Natale a Venezia

Natale a Venezia

Festeggia il Natale

A Venezia

Venezia è magica durante le vacanze natalizie, si illumina con luci e decorazioni festive. La città si trasforma in un paese delle meraviglie invernale, creando un’atmosfera di vacanza perfetta per i turisti. Lo staff della Maison Boutique è felice di accogliervi e di consigliare tutte le attrazioni caratterische che solo Venezia può offrire. Uno degli eventi più apprezzati durante il Natale a Venezia è la tradizionale messa di mezzanotte che si tiene nella Basilica di San Marco. La chiesa è splendidamente decorata con luci e candele e le esibizioni del coro contribuiscono a creare un’atmosfera spirituale. La messa di mezzanotte è seguita dai fuochi d’artificio, uno spettacolo spettacolare da vedere. Venezia ospita anche numerosi mercatini di Natale, dove i visitatori possono trovare souvenir, prelibatezze locali e artigianato fatto a mano.

Venezia: 10 Cose da Fare durante le Feste Natalizie

  • 1. Mercatini di Natale a Campo Santo Stefano Iniziate il vostro tour natalizio esplorando i mercatini di Natale a Campo Santo Stefano. Qui, tra bancarelle addobbate e luci scintillanti, potrete trovare regali unici, prodotti artigianali e delizie culinarie natalizie. Respirate l'atmosfera festosa e immergetevi nelle tradizioni veneziane.
  • 2. Concerti di Natale a Basilica di San Marco Niente cattura lo spirito natalizio come un concerto di Natale nella maestosa Basilica di San Marco. Godetevi esibizioni musicali di alta qualità in uno dei luoghi più iconici di Venezia, tra affreschi e decorazioni natalizie che rendono l'esperienza ancora più suggestiva.
  • 3. Presepe di San Polo Non perdete il suggestivo presepe di San Polo, una tradizione che risale a secoli fa. Questo presepe all'aperto presenta figure tradizionali dipinte a mano e crea un'atmosfera unica nel cuore di Venezia. Un'opportunità ideale per immergersi nella cultura e nella spiritualità delle festività natalizie.
  • 4. Pattinare su Ghiaccio a Campo San Polo Per un'esperienza divertente e festosa, dirigetevi a Campo San Polo, dove troverete una pista di pattinaggio su ghiaccio. Pattinate sotto le stelle veneziane e assaporate la gioia dell'inverno in un'ambientazione unica.
  • 5. Illuminazione del Murano Glass Chandelier Raggiungete l'isola di Murano per ammirare l'accensione del maestoso lampadario in vetro di Murano, un evento che segna l'inizio delle festività natalizie. L'illuminazione di questo capolavoro di vetro è un momento magico che riflette lo spirito artigianale della città.
  • 6. Tour dei Presepi Veneziani Perdersi tra i numerosi presepi allestiti in vari quartieri di Venezia è un'attività affascinante durante le festività. Dalle chiese alle piazze, i presepi veneziani sono veri capolavori artistici che raccontano la storia del Natale in modo unico.
  • 7. Gustare i Dolci Natalizi Veneziani Le festività natalizie a Venezia portano con sé una varietà di dolci tradizionali. Assaggiate le frittelle veneziane, simbolo culinario del periodo natalizio, e lasciatevi conquistare dai panettoni artigianali e dai pandori decorati nei caffè storici della città.
  • 8. Spettacolo dei Fuochi d'Artificio La notte di Capodanno a Venezia è magica, e nulla la rende più spettacolare dei fuochi d'artificio. Dirigetevi verso Piazza San Marco per godere di uno spettacolo luminoso che dipinge il cielo notturno di colori vibranti, dando il benvenuto al nuovo anno in modo indimenticabile.
  • 9. Visita alle Mostre d'Arte Natalizie Venezia, città ricca di storia e arte, ospita durante le festività numerose mostre d'arte a tema natalizio. Esplorate le esposizioni temporanee che celebrano l'arte, la cultura e le tradizioni natalizie, offrendo un'esperienza unica a ogni visitatore.
  • 10. Giro in Barca tra le Luci Natalizie Concludete il vostro soggiorno natalizio a Venezia con un romantico giro in barca attraverso i canali illuminati da luci natalizie. Ammirate l'architettura della città che si riflette nell'acqua scintillante e immergetevi nella serenità di Venezia durante la magica stagione delle festività.

Con queste 10 attività, Venezia durante le festività natalizie si rivela un luogo incantevole, ricco di tradizione e di atmosfera festosa. Che tu sia un visitatore o un residente, queste esperienze ti regaleranno ricordi indimenticabili durante il periodo natalizio a Venezia.

 

Cosa pensano di noi?

babadac eugen
babadac eugen
2024-05-05
Locatie f frumoasa! Oameni deosebiti. Servicii de calitate.
karen Gomez
karen Gomez
2024-04-30
Excelente. El hotel es precioso, la habitación 121 hermosa, grande, con vista al mar, es increíble… el servicio de los empleados muy bueno, jacopo en la barra hace unos súper aperol, lo único es que queda un poco retirado pero cojes un barquito en san marcos y en 5 minutos llegas a la estación redentore, es fácil de llegar. Muy felices ! 😀
MARIN Patricia (Patou)
MARIN Patricia (Patou)
2024-04-19
Hôtel charmant avec une magnifique vue sur les jardins, au calme. Situé sur une île annexe, à l’abri du tumulte touristique, très bon port d’attache après une journée de visite ou de travail. Personnel aux petits soins et petit déjeuner de qualité !
gert weiss
gert weiss
2024-04-17
Wir haben uns sechs Tage lang sehr wohl gefühlt dort. Nur die Schnaken waren nachts etwas lästig.
Pauline Martin
Pauline Martin
2024-04-13
Très beau hôtel au calme, idéalement situé pour visiter Venise. Chambre spacieuse et propre. Personnel sympathique et serviable.
Christopher 506
Christopher 506
2024-04-11
Un lugar hermoso, y el personal se espemera porque sea acogedor la visita. Además, el pueblito es hermoso para caminar.
Hasan Yilmaz
Hasan Yilmaz
2024-04-07
We had 4 nights of stay at this lovely hotel in the beginning of April 2024. We enjoyed our private patio which looks to a peaceful garden full of olive and cypress trees. It is quite easy to reach the hotel with a nearby vaporetto station. Staff is very friendly and helpful. Bar and breakfast content was so good that definitely worth a try. Hotel has a good safety and the room was super clean. Definitely recommended, thanks.