Previous slide
Next slide

The Garden of the Ss. Redentore

Historic Park

Al Redentore

Il nostro resort gode di una vista esclusiva su uno dei parchi più grandi e ricchi di storia di tutta Venezia. Un’orto giardino ancora vissuto dai Frati Cappuccini come circa 500 anni fa. Particolarmente famoso perchè durante l’epidemia di peste che colpì Venezia sia nel 1576 che nel 1630 i Frati Cappuccini furono impegnati nell’aiutare i malati utilizzando prevalentemente le erbe officinali coltivate  in questo storico giardino.

Herbal

Cultivated for at least 500 years

Leonia

La salvia ha proprietà stimolanti per le funzioni dell’intestino e della cistifellea, abbassa la glicemia, diminuisce la sudorazione ed è anche un efficace antiossidante naturale. Sull’apparato respiratorio ha un effetto balsamico.

Acantha

Per uso interno la pianta ha proprietà emollienti e serve a trattare le mucose irritate del tratto gastrico e delle vie urinarie. Favorisce la fluidificazione del catarro bronchiale ed ha anche azione calmante ed astringente sull’intestino.

Rosemary

The sprigs of Rosemary were burned in the temples of ancient Greece; fumigations of the medicinal plant were used in the Middle Ages to ward off evil spirits and as protection against plague and infectious diseases.

Artemisia

Artemisia is considered useful for promoting digestion and as an antispasmodic against menstrual pain. Mugwort as a diuretic, bitter-tonic, emmenagogue, antispasmodic, sudor, febrifuge, cholagogue, sedative, anthelmintic, anorectic and digestive plant.

Olive's Tree

The olive tree is used as a remedy for fever, high blood pressure, atherosclerosis, hypercholesterolemia, hypertriglyceridemia, diabetes, diabetic ulcerations and retinopathies, rheumatoid arthritis, asthenia and as a remedy to promote diuresis.

Verbena

La citronella, utile contro spasmi e batteri, svolge un’azione decontratturante e sedativa. È da sempre usata nella cura di stati febbrili e influenza, contro i dolori reumatici e alle articolazioni, e anche per le difficoltà di digestione oltre che la stanchezza fisica e mentale. ​